Licenza personalizzata Bollettino AIB

Questo articolo, in deroga alla licenza generale CC BY-SA delle pubblicazioni AIB, è pubblicato eccezionalmente con una licenza personalizzata.

Se non diversamente specificato, questa licenza di pubblicazione si applica alla versione accettata (la versione del documento accettata per la pubblicazione da AIB studi (comprese le modifiche risultanti dalla revisione tra pari) e alla versione editoriale pubblicata (la copia dell'articolo definitiva formattata e pubblicata sul sito di AIB studi), in qualsiasi formato di file.

Tutti i diritti sono riservati, ad eccezione delle libere utilizzazioni previste dalla Legge italiana sul diritto d’autore (L. 633/1941 e successive modifiche).

L’AIB, titolare del diritto di disporne, rende libere le seguenti utilizzazioni dell'articolo, rinunciando per esse a qualsiasi forma di compenso:

  • la copia a scopo di studio personale, comunque effettuata e senza limiti quantitativi o di formato;
  • il prestito e l’invio di riproduzioni (document delivery) effettuato da biblioteche e altri istituti culturali accessibili al pubblico, senza limiti quantitativi o di formato;
  • la copia e la distribuzione su supporto cartaceo o su supporto elettronico locale, per finalità didattiche, scientifiche e documentarie, con esclusione di qualsiasi finalità commerciale;
  • la lettura in pubblico a scopo illustrativo e non commerciale.

Per una informazione più generale sulle politiche AIB sui diritti delle pubblicazioni, si veda la Dichiarazione sulla proprietà intellettuale delle Pubblicazioni AIB e AIB-WEB.